CONSEGNA delle DE.CO. della PISCIADELA di VENTIMIGLIA


Nella serata del 23 luglio 2016, presso i Giardini pubblici di Ventimiglia, si é svolta la cerimonia della consegna delle DE.CO. della PISCIADELA di Ventimiglia. Hanno partecipato alla medesima la Consigliera Comunale Federica LEUZZI, in rappresentanza del Sindaco di Ventimiglia Enrico IOCULANO, gli Assessori Regionali Sonia VIALE (Sanità) e Roberto RIXI (Sviluppo economico ed imprenditoria).

l discorso di apertura della cerimonia del Presidente del Circolo della Castagnola Cav. Lorenzo VIALE inizia così: “Cume a l'è bona a pisciadela… nu' gh'è ventemigliusa ch'a nu' a sace fa', nu' gh'è ventemigliusu ch'u nu' a vöglie mangià” e prosegue nel dire che la pisciadela non é una pizza come quella che ci viene servita normalmente in pizzeria ma un tipo di impasto caratterizzato da un mix di aromi e utilizzo di prodotti locali che la rendono unica nel sapore e nel profumo.

Dopo gli interventi di rito sono stati consegnati gli attestati DE.CO ai produttori che, nei giorni precedenti avevamo presentato i loro prodotti al vaglio dell'apposita commissione degustatrice per la verifica della conformità al disciplinare.

Di seguito i nominativi dei produttori che hanno ottenuto la DE.CO. Della PISCIADELA di Ventimiglia:

BENSAIA Massimiliano - Panetteria Bottino - Via Martiri della Libertà, 2/a
FERRARI Giampiero- Bar DAPY - Caffè Vergnano - Via Chiappori, 6
MEINERI Panetteria - Corso Genova, 128
PASTOR Paolo - Panetteria Ely - Via Mazzini, 10/b
LA FATA Christian - Box n. 13 / Mercato coperto
FRANCO Giuseppe - Crea La Pizza - Via Turati, 3
ESPOSITO Maria Alimentari - Via Piemonte, 2/a
CURTI Riccardo - Pasticceria - Via Cavour, 43
LANZO Veronica - Ristorante Le Muse - Via Cavour, 79
DI LUZIO Davide - Per tutti i gusti - Corso Genova, 10/a
SPES COOPERATIVA ONLUS - Caruso Vito- Via Aprosio 2/b
RODIGAI Giovanni - Box n. 1 & 2 / Mercato Coperto
DALL'ORTO Paolo - Panetteria / Pasticceria - Via Stazione 1/b
SAMBITO Enzo - Box n. 23 / Mercato Coperto
PAPPA PIZZA & CAFFE' - Via Cavour, 57/a

Al termine della cerimonia é stata offerta una degustazione della PISCIADELA. I prodotti sono stati gentilmente offerti dai produttori DE.CO. Le bevande sono state offerte dal Componente della Commissione DE.CO. Consigliere Comunale Roberto NAZZARI.

La serata é stata allietata dalle canzoni tradizionali ventimigliesi eseguite dalla giovane orchestra filarmonica di Ventimiglia.




 
 
 
La preparazione e la pubblicazione delle pagine di questo sito sono curate dal Tesoriere e Webmaster del CIRCOLO della CASTAGNOLA di VENTIMIGLIA Italo CASTELLI. Ogni segnalazione potrà essere inviata all'indirizzo mail del "circolodellacastagnoladiventimiglia@aruba.it" o personalmente al webmaster "castelli.italo@gmail.com"
  Site Map